Medicina Estetica Messina

Profhilo Body

In sostanza, si tratta di un’autentica rivoluzione nel campo della cura del corpo. Profhilo Body è infatti un trattamento, specificamente progettato per la pelle del corpo, che utilizza un’innovativa formula a base di acido ialuronico per rigenerare la pelle dall’interno, migliorandone elasticità, tono e aspetto. Agendo in profondità, Profhilo Body non solo stimola la produzione di collagene, ma combatte anche i segni dell’invecchiamento, offrendo un rinnovamento cutaneo che si traduce in una pelle più giovane, luminosa e soda. L’ideale, insomma, per chi desidera riscoprire la bellezza di una pelle sana e luminosa evitando interventi invasivi.

Scopri i vantaggi


STIMOLA PRODUZIONE DI COLLAGENE

Il Profhilo Body, attraverso la sua formula ricca di acido ialuronico, stimola attivamente la produzione di collagene, uno degli elementi fondamentali per la vitalità della pelle. Questa stimolazione rafforza la struttura cutanea e migliora l’elasticità riducendo visibilmente le rughe e le linee sottili. Con il trattamento Profhilo Body, la pelle acquista una rinnovata capacità di resistere ai segni dell’invecchiamento, mantenendosi tonica e resistente.

PELLE LUMINOSA E GIOVANE

Profhilo Body trasforma la pelle tanto da restituire una luminosità e una giovinezza perdute. L’acido ialuronico, infiltrato nei tessuti, idrata in profondità ed elimina la secchezza donando alla pelle un aspetto fresco e riposato. Questo trattamento regala un’istantanea sensazione di rivitalizzazione e fa apparire la pelle più liscia, morbida e radiosa.

COMBATTE SEGNI INVECCHIAMENTO

Profhilo Body è un trattamento efficace per combattere i segni visibili dell’invecchiamento cutaneo. Con la sua azione profonda è in grado di migliorare la qualità della pelle e di ritardare l’invecchiamento contrastando l’insorgere di nuove rughe e la perdita di tono. Grazie alla sua capacità di ristrutturare la pelle dall’interno, il trattamento, offre una soluzione duratura per mantenere l’aspetto giovanile e prevenire i segni del tempo.

TRATTAMENTO NON INVASIVO

Profhilo Body rappresenta una soluzione ideale per chi cerca un ringiovanimento cutaneo senza sottoporsi a procedure chirurgiche. Non invasivo, pratico e sicuro, questo trattamento offre risultati notevoli senza necessità di tempi di recupero. Ideale per coloro che desiderano migliorare l’aspetto della loro pelle con un metodo delicato e non aggressivo. Profhilo Body si distingue per la sua semplicità di applicazione e per i risultati immediati.

Profhilo Body

Medicina Estetica Messina

Trattamento per Iperidrosi

L’iperidrosi, o sudorazione eccessiva, può rappresentare una vera e propria sfida nella vita quotidiana di chi ne soffre. Fortunatamente, i trattamenti estetici moderni offrono soluzioni efficaci. L’iperidrosi può colpire diverse aree del corpo, dalle ascelle alle mani e e fino ai piedi. Le terapie attuali mirano a ridurre e controllare la sudorazione, restituendo una sensazione di comfort e benessere ed evitando fastidiose situazioni di disagio.

Scopri i vantaggi


SUDORAZIONE CONTROLLATA

I trattamenti per l’iperidrosi puntano a ripristinare il naturale equilibrio della sudorazione del corpo offrendo una soluzione duratura per chi lotta con la sudorazione eccessiva. Queste terapie innovative sono capaci di ridurre in maniera significativa l’attività delle ghiandole sudoripare nelle aree problematiche e garantire, così, una sudorazione controllata. Questo risultato migliora notevolmente la qualità della vita e permette di vivere senza le preoccupazioni e gli imbarazzi legati all’iperidrosi.

COMFORT QUOTIDIANO

I trattamenti avanzati per l’iperidrosi sono in grado di rivoluzionare la vita quotidiana e restituire ai pazienti la sensazione di comfort e sicurezza che avevano perduto. Queste soluzioni, eliminando l’ansia legata alla possibilità di sudorazione in momenti inopportuni, consentono di indossare qualsiasi tipo di abbigliamento e di partecipare a tutte le attività sociali e lavorative senza timori. Il benessere personale subirà un netto miglioramento.

SOLUZIONI EFFICACI

Le terapie mirate per l’iperidrosi si distinguono per la loro efficacia e, soprattutto, offrono risultati significativi e a lungo termine. Questa tipologia di trattamenti è spinta dall’utilizzo delle più recenti innovazioni nel campo della medicina estetica, che agiscono direttamente sulle cause della sudorazione eccessiva e riducono in modo efficace la produzione di sudore. In questo modo i pazienti possono godere dei benefici di una riduzione della sudorazione senza la necessità di interventi invasivi o di terapie continue.

TERAPIE MIRATE

I trattamenti per l’iperidrosi devono essere personalizzati così da rispondere alle specifiche esigenze di ogni paziente. Va sempre tenuto conto delle diverse aree del corpo colpite e del grado di severità della condizione. Questo approccio garantisce l’efficacia del trattamento e minimizza anche eventuali effetti collaterali assicurando che i pazienti ricevano la cura più adatta alla loro situazione unica, portando a risultati ottimali e soddisfacenti.

trattamento sudorazione eccessiva messina

Medicina Estetica Messina

Body Shape Trattamento

Il trattamento Body Shape è una risposta rivoluzionaria ai desideri di chi cerca un corpo tonico e ben modellato. Integrando tecniche avanzate, questa terapia mira a stimolare la muscolatura, migliorare la circolazione e favorire la riduzione degli accumuli adiposi. È una soluzione ideale per affrontare problemi come la cellulite o il rilassamento cutaneo, contribuendo alla definizione di una silhouette più snella e definita. Il programma non solo si concentra sulla forma, ma anche sulla salute, potenziando il benessere generale del corpo e aumentando la sensazione di leggerezza e vitalità.

Scopri i vantaggi


TONIFICAZIONE AVANZATA CORPO

Il trattamento Body Shape porta il concetto di tonificazione del corpo a nuovi livelli grazie all’utilizzo di tecnologie di ultima generazione capaci di stimolare la muscolatura e migliorare la definizione della stessa. Questo approccio, non solo aiuta a scolpire il corpo, ma aumenta anche la forza e la resistenza muscolare offrendo benefici che superano la semplice estetica. Questo trattamento è perfetto per coloro che desiderano un corpo più tonico e atletico senza lunghi periodi in palestra.

CONTRASTA CELLULITE E RILASSAMENTO

Body Shape si dimostra efficace nel contrastare due dei problemi estetici più comuni: la cellulite e il rilassamento cutaneo. Attraverso la stimolazione del tessuto connettivo e l’incremento della circolazione, questo trattamento, aiuta a ridurre l’aspetto “a buccia d’arancia” e a rassodare la pelle contribuendo, così, a creare una superficie cutanea più liscia e uniforme. Il risultato è un miglioramento tangibile della qualità della pelle.

SILHOUETTE SNELLA E DEFINITA

Il trattamento Body Shape non si limita a tonificare il corpo, ma lavora anche per ridurre gli accumuli adiposi e definire la silhouette. Questa tipologia di approccio non solo modella le curve, ma affina anche le aree problematiche e promuove una figura più snella e armoniosa. Body Shape è la soluzione ideale per chi cerca un aspetto più definito e proporzionato, senza la necessità di interventi invasivi.

RISULTATI NATURALI E DURATURI

Una delle caratteristiche più apprezzate del Body Shape è la sua capacità di garantire risultati naturali e duraturi. A differenza di altri trattamenti che possono produrre effetti temporanei o innaturali, Body Shape promuove un cambiamento graduale e sostenibile nel tempo e con miglioramenti che si integrano perfettamente con la struttura naturale del corpo. Questo percorso rappresenta la chiave per un benessere a lungo termine e una soddisfazione profonda verso la propria immagine.

trattamenti di dimagrimento con medicina estetica

Medicina Estetica Messina

Criolipolisi (cooltech)

La criolipolisi è una metodologia avanzata per ridurre il grasso corporeo localizzato. Sfruttando la tecnologia cooltech, si mira a cristallizzare e a distruggere le cellule adipose attraverso l’applicazione di freddo controllato, senza danneggiare la pelle circostante. Una volta cristallizzate, le cellule di grasso vengono gradualmente eliminate dal corpo attraverso processi metabolici naturali. Il trattamento cooltech si contraddistingue per essere un metodo non invasivo e per la sua capacità di garantire risultati visibili già dopo poche sedute, caratterizzandosi come una soluzione ideale per chi cerca un modo sicuro ed efficace per rimodellare il corpo senza dover ricorrere ad interventi chirurgici.

Scopri i vantaggi


RIDUZIONE GRASSO LOCALIZZATO

La criolipolisi Cooltech è una tecnica specializzata nella riduzione mirata del grasso localizzato e offre un’alternativa efficace alla liposuzione chirurgica. Questo trattamento estetico innovativo agisce con precisione su aree specifiche – come addome, fianchi e cosce – e permette di eliminare gli accumuli adiposi ostinati così da rendere il corpo più scolpito e armonioso. La criolipolisi rappresenta l’opzione ideale per coloro che desiderano ridurre il grasso in zone difficili senza tempo di recupero.

METODO NON INVASIVO

La criolipolisi Cooltech rappresenta un avanzamento significativo nel campo della medicina estetica grazie a una procedura per la riduzione del grasso totalmente non invasiva. A differenza delle metodiche chirurgiche, infatti, questo trattamento utilizza il freddo per indurre la cristallizzazione delle cellule adipose che vengono, poi, naturalmente eliminate dal corpo. In questo modo verranno evitate incisioni, anestesia e tempi di recupero associati agli interventi tradizionali.

NESSUN DANNO ALLA PELLE

Uno degli aspetti più rassicuranti – e che viene apprezzato dai pazienti – della criolipolisi Cooltech è la garanzia di sicurezza e delicatezza nel trattamento della pelle. Il processo di raffreddamento mirato garantisce che solo le cellule adipose verranno influenzate, lasciando intatta la pelle e i tessuti circostanti. Ciò significa che i pazienti possono godere dei benefici del rimodellamento corporeo senza preoccuparsi di cicatrici, ustioni o altre complicazioni cutanee.

RISULTATI VISIBILI RAPIDAMENTE

I risultati della criolipolisi Cooltech, dopo il trattamento, possono essere evidenti relativamente presto. Il percorso sarà fatto di miglioramenti continui – e osservabili nelle settimane successive – man mano che il corpo elimina le cellule adipose trattate. Questa rapidità nell’osservare i cambiamenti incoraggia i pazienti e offre una gratificazione visibile per i loro sforzi e spinge a perseguire un contorno corporeo migliore senza l’attesa tipica di altri metodi di riduzione del grasso.

TRATTAMENTI CORPO Criolipolisi (cooltech)

Medicina Estetica Messina

Scleroterapia

Questa procedura mira a risolvere il problema dei “capillari” o teleangiectasie, che risulta particolrmente diffuso tra le donne italiane. La scleroterapia consiste, in sostanza, nell’iniezione di un farmaco sclerotizzante all’interno dei capillari, la quale provoca il loro collasso e, successivamente, l’eliminazione definitiva. Questo trattamento, sicuro ed efficace, viene eseguito senza anestesia, grazie all’uso di aghi sottili. Nonostante la sua efficacia nell’eliminare capillari visibili, non previene, chiaramente, l’emergere di nuove teleangiectasie. Il numero delle sedute varia a seconda dell’estensione dell’area da trattare.

Scopri i vantaggi

 

TRATTAMENTO SICURO ED EFFICACE

La scleroterapia si distingue per la sua elevata sicurezza ed efficacia nella rimozione dei capillari. Tramite le iniezioni mirate di un farmaco sclerotizzante, questo trattamento garantisce il collasso e l’assorbimento dei vasi indesiderati. I pazienti avranno risultati visibili e ridurranno significativamente l’aspetto dei capillari senza effetti collaterali significativi rendendo questa terapia una scelta affidabile per chi desidera migliorare l’estetica della propria pelle.

USO DI AGHI SOTTILISSIMI

Uno degli aspetti più apprezzati della scleroterapia è l’utilizzo di aghi estremamente sottili che minimizzano il disagio durante il trattamento. Questi strumenti di precisione consentono di iniettare il farmaco sclerotizzante nei capillari, così da rendere l’intero processo quasi indolore. Questa caratteristica rende la scleroterapia un’opzione terapeutica particolarmente attraente per i pazienti sensibili al dolore o ansiosi nei confronti delle procedure mediche.

NON RICHIEDE ANESTESIA

La scleroterapia offre un vantaggio non da poco: non richiede l’uso dell’anestesia. Questo la rende una procedura relativamente semplice e accessibile. Tanto che i pazienti possono tornare alle loro attività quotidiane quasi immediatamente dopo il trattamento e senza dover affrontare il classico recupero dall’anestesia. La facilità e la comodità di questo trattamento lo rendono una soluzione ideale per coloro che cercano un miglioramento estetico senza tempi di inattività.

ELIMINARE CAPILLARI VISIBILI

La scleroterapia è una delle tecniche più efficaci per l’eliminazione dei capillari visibili. In questo modo la pelle tornerà a un aspetto più uniforme e privo di imperfezioni. Il trattamento mirato assicura che i capillari indesiderati siano eliminati con precisione e che la pelle circostante resti intatta. Questa precisione nel trattamento dei capillari visibili rende la scleroterapia una scelta preferita per coloro che desiderano risolvere specifici problemi estetici in modo non invasivo.

Elimina capillari visibili

Medicina Estetica Messina

Mesoterapia

Si tratta di un’innovativa soluzione terapeutica che consiste nell’iniezione di piccole dosi di farmaci, sia classici che fitoterapici, direttamente nella regione di interesse. Grazie a questa precisione, gli effetti collaterali sono ridotti. La mesoterapia naturale, con principi omeopatici, si affida ai meridiani di agopuntura per un trattamento su misura. Con tecnologie come l’Hydrofor®, si evitano gli aghi, trasportando le molecole medicinali direttamente. È molto utilizzata in medicina estetica, soprattutto per combattere cellulite e invecchiamento cutaneo.

Scopri i vantaggi


TRATTAMENTO ED EFFETTI MIRATI

La mesoterapia si distingue per la sua capacità di mirare con precisione alle problematiche cutanee e fornire soluzioni dirette e specifiche. L’iniezione di principi attivi consente di affrontare, in modo efficace, condizioni come la cellulite e l’invecchiamento cutaneo  e ne ottimizza gli effetti terapeutici riducendo al minimo quelli collaterali. Questo approccio rende la mesoterapia una scelta preferibile per chi cerca un miglioramento visibile della pelle.

SOLUZIONI INNOVATIVE SENZA AGHI

La mesoterapia si avvale di tecniche innovative come l’Hydrofor® per trasportare i principi attivi attraverso la barriera cutanea senza l’utilizzo di aghi. In questo modo il trattamento sarà più confortevole per i pazienti. Una tecnologia all’avanguardia che offre una nuova esperienza nel trattamento estetico e permette di beneficiare delle proprietà rinvigorenti dei farmaci senza il disagio delle iniezioni tradizionali rendendo la mesoterapia accessibile anche a chi teme gli aghi.

ALLEATA CONTRO LA CELLULITE

La mesoterapia si rivela una grande alleata nella lotta contro la cellulite, uno degli inestetismi più comuni e ostinati. Le sostanze utilizzate nel trattamento agiscono direttamente sul tessuto adiposo e sulla circolazione e contribuiscono a ridurre l’aspetto “a buccia d’arancia”, oltre che a migliorare la tonicità della pelle. Questo trattamento consente di ottenere una pelle più liscia e uniforme, riducendo visibilmente gli effetti della cellulite.

RINGIOVANIMENTO CUTANEO ASSICURATO

La mesoterapia è la terapia perfetta per chi punta al ringiovanimento cutaneo grazie alla capacità di stimolare la produzione naturale di collagene ed elastina. Grazie all’apporto di nutrienti e principi attivi, la pelle riacquista elasticità, tono e luminosità e mostrerà un aspetto visibilmente più giovane. Questa tecnica – minimamente invasiva – garantisce risultati duraturi nel tempo, aiuta a combattere i segni dell’invecchiamento e a rinnovare l’aspetto della pelle.

trattamenti corpo mesoterapia

Medicina Estetica Messina

Trattamento Contro la Cellulite

La cellulite, uno degli inestetismi più temuti e diffusi, può ora diventare solo un ricordo sbiadito grazie a soluzioni qualitativamente sempre più avanzate. In particolare, noi di Mirabello Clinic Center garantiamo trattamenti caratterizzati da un approccio innovativo per combattere gli effetti della “pelle a buccia d’arancia”. Questi trattamenti si avvalgono di tecnologie d’avanguardia, in grado di intervenire direttamente sulle cause profonde della cellulite, assicurando una pelle liscia e tonica, libera da inestetismi.

Scopri i vantaggi


ADDIO “BUCCIA D’ARANCIA”

I trattamenti per la cellulite di Mirabello Clinic Center mirano a eliminare l’effetto “buccia d’arancia” e restituire alla pelle una texture liscia e uniforme. Grazie a tecniche specifiche è possibile agire sulle strutture fibrose sottocutanee che causano le tipiche depressioni cutanee riducendo in maniera visibile l’inestetismo. Questo processo di levigatura cutanea consente, quindi, di rivelare una pelle più tonica, omogenea e senza irregolarità.

TECNICHE ALL’AVANGUARDIA

Il trattamento delle cellulite necessità di grande applicazione e capacità di sfruttare tutte le tecnologie possibili. Mirabello Clinic Center utilizza tecniche d’avanguardia per i suoi trattamenti migliorando l’efficacia della medicina estetica grazie proprio alle ultime scoperte tecnologiche. Questi metodi innovativi permettono un intervento preciso e personalizzate così da agire direttamente sui fattori che contribuiscono alla formazione della cellulite. L’uso di queste tecnologie avanzate garantisce risultati ottimali e rende il trattamento un’opzione sicura ed efficace.

PELLE LISCIA

Uno dei risultati più evidenti dei trattamenti anticellulite di Mirabello Clinic Center è una pelle visibilmente più liscia. Attraverso la rottura delle aderenze fibrose e la stimolazione della circolazione, la pelle può riacquistare la sua naturale elasticità e morbidezza. La riduzione dell’aspetto “a buccia d’arancia” lascia il posto a una superficie cutanea levigata e piacevolmente uniforme.

APPROCCIO MIRATO

A ogni paziente la sua cura, per questo motivo l’approccio mirato di Mirabello Clinic Center consente di affrontare la cellulite in modo specifico e individuale. Vanno sempre considerati, infatti, la varietà di fattori che la causano. Grazie a una valutazione attenta delle condizioni e delle esigenze di ogni paziente è possibile scegliere il trattamento più adatto per combattere efficacemente la cellulite. Questa personalizzazione assicura non solo l’eliminazione degli inestetismi, ma anche la prevenzione della loro ricomparsa.

trattamenti corpo trattamento cellulite messina